ADESIONE

Tre tipologie perchè tutte le aziende possano trovare la giusta collocazione

LINEE GUIDA

Condivisione dei principi e degli obiettivi

Aderire al Consorzio Italian Aerospace Network significa prima di tutto condividerne i principi e gli obiettivi. Il consorzio è costituito da diverse aziende, ciascuna con la propria identità ed autonomia. La pluralità delle aziende conferisce al Consorzio una capacità operativa e di attrazione delle opportunità che difficilmente una singola azienda potrebbe raggiungere. Il pricipio di condivisione delle opportunità è quindi un valore cardine, senza che questo vada ad intaccare l’identità, l’autonomia decisionale ed operativa di ciascun consorziato o partner tecnico. Obiettivo del Consorzio non è infatti quello di aggregare una moltitudine di aziende, ma quello di sviluppare opportunità per quelle aziende che, insieme ad altre aziende, vogliono crescere armonicamente in un mercato estremamente dinamico e complesso come quello Asiatico.

Da sempre il nostro motto è

One Target, One Network;
One Network, more Business

Caratteristiche

Il Consorzio Italian Aerospace Network prevede tre tipologie di adesione: CORPORATE MEMEBERSHIP, TECHNICAL MEMEBERSHIP e PERSONAL MEMEBERSHIP.

La quota di adesione ha validità annuale, 12 mesi dall’adesione/rinnovo, e prevede quote di rinnovo ridotte. Il valore della quota di adesione/rinnovo è in funzione delle dimensioni dell’azienda: GRANDE (>60 addetti), MEDIA (da 3 a 60 addetti) e PICCOLA (1/2 addetti o start-up).

COSTI ADESIONE

Costi annuali in funzione della dimensione dell'azienda

I costi di adesione variano in funzione della dimensione dell’azienda (GRANDE | MEDIA | PICCOLA) ed hanno un ciclo di fatturazione annuale (12 mesi).

L’adesione è disponibile anche come partner o come singoli individui.

1500
12 mesi, IVA esclusa
500
12 mesi, IVA esclusa
0
12 mesi, IVA esclusa

CORPORATE MEMBERSHIP

Per le PMI che operano nel settore aeronautico

La categoria di adesione CORPORATE MEMBERSHIP è dedicata alle aziende (PMI) che vogliono partecipare attivamente alle attività del Consorzio Italian Aerospace Network, che hanno la volontà di sviluppare le loro attività nei mercati esteri di riferimento e che sono in grado di portare un contributo significativo in termini di prodotti/servizi e progetti in ambito aeronautico ed aerospaziale

DIMENSIONE AZIENDA
PMI 100%
SETTORE PRINCIPALE
Aerospaziale 80%
VOCAZIONE
Sviluppo di nuovi mercati 90%
La mia azienda (DOA e POA) è stata selezionata 2018 come fornitore per un progetto IAN. Dal 2019 siamo consorziati. Apprezzo i principi del Consorzio, ho trovato nuove opportunità e tanta professionalità. Con altre aziende consorziate abbiamo inoltre avviato nuove collaborazioni. Questo è un ulteriore valore aggiunto che scaturisce dal network.
Stefano Boggi
Boggi Aeronautics - AD

TECNICAL PARTNERSHIP

Per le aziende che vogliono trovare nuove opportunità, o per quelle che non sono più PMI

La categoria TECHNICAL PARTNERSHIP è dedicata a tutte quelle aziende che, pur avendo come settore di riferimento (principale o secondario) quello aeronautico ed aerospaziale, ad oggi non sono in grado di partecipare attivamente alle attività del Consorzio o, che ad oggi non sono in grado di trovare una precisa collocazione in relazione alle attività programmate e previste se non in previsione di un coinvolgimento in progetti specifici. La categoria TECHNICAL PARTNERSHIP è anche riservata ad aziende non PMI.

DIMENSIONE AZIENDA
PMI 30%
SETTORE PRINCIPALE
Aerospaziale 25%
VOCAZIONE
Sviluppo di nuovi mercati 90%
Dal 2017 siamo partner tecnici. TXT non è una PMI ed abbiamo una presenza a livello mondiale. In Cina avevamo un rivenditore ma i risultati non erano all'altezza delle nostre aspettative. Con il Consorzio abbiamo impostato un piano di sviluppo, abbiamo svolto attività sul campo ed iniziato a raccogliere risultati concreti. Anche durante la pandemia non abbiamo avuto un calo significativo, questo grazie supporto in loco e all'integrazione delle nostre risorse con il personale del Consorzio.
Daniele Misani
TXT e-solution S.p.A - CEO

PERSONAL MEMBERISH

Per i professionisti, indipendentemente dall'azienda

La categoria PERSONAL MEMBERSHIP è dedicata a professionisti ed esperti del settore che vogliono partecipare alle attività del consorzio in prima persona senza necessariamente coinvolgere direttamente l’azienda per la quale lavorano, o a persone fisiche che esercitano attività di libera professione.

Ho visto la nascita del consorzio, quando ancora lavoravo come dipendente di un'azienda fondatrice. Dal 2015 sono un libero professionista. Grazie al Consorzio ho acquisito clienti. E' uno strumento di lavoro efficace e molto dinamico.
Federico Nafi
Libero professionista - BDM Aviation

I nostri servizi

Organizzazione eventi

Organizziamo eventi e partecipiamo a fiere per creare sinergie con aziende estere leader del settore

ian homes

Abbiamo colleghi presenti in 18 paesi del mondo, che possono aiutare nell'espansione e nello sviluppo di progetti

canale slack

Mettiamo a disposizione un canale slack in cui fare networking e in cui verranno condivise tutte le novità

News & Posts

News & Posts Recenti

Rimani aggiornato, rimani sintonizzato con noi …

TXT aerospace and defense

TXT AEROSPACE AND DEFENSE TXT Group è un Global Digital Enabler che opera a livello internazionale, fornitore specializzato in soluzioni software di ingegneria. Il Gruppo

Leggi

News21 – GUC

Global UAV Conference 2021 9-11 Giugno 2021 – Pechino Nonostante le limitazioni dovute alla pandemia, anche quest’anno, come avvenuto nel 2019 e 2020, IAN ha

Leggi

IAN_M_Cogtech

Cognitive Technologies Le principali attività di Cognitive Technologies Srl si basano sulla ricerca e sviluppo nell’area cognitiva, e hanno come obiettivo lo sviluppo di servizi

Leggi

Incontriamoci & parliamone

Siamo sempre disponibili per un incontro telefonico, una video conference o un incontro presso i nostri uffici.