CHI SIAMO

Un consorzio di PMI Italiane che operano in ambito aviation

LA NOSTRA STORIA

Dai primi passi a oggi

Il Consorzio Italian Aerospace Network nasce, come entità legale, all’inizio del 2011 dalla volontà e visione di cinque soci fondatori e dalla loro esperienza maturata a partire dal 2009 nell’affrontare e cercare di sviluppare il mercato Asiatico come entità disgiunte.

Il biennio 2009/2010, seppur coronato da successi significativi, ha insegnato che il mercato Asiatico, ed in particolare quello Cinese, è troppo vasto e troppo complesso per essere affrontato in “solitario”, soprattutto per aziende di piccole o medie dimensioni. Da qui l’idea, supportata anche dall’allora Ambasciatore Italiano in Cina di dare vita a un consorzio che supporti le PMI italiane operanti in ambito aerospaziale a cogliere concretamente le diverse opportunità.

Ad Ottobre del 2010, in Cina, l’ Italian Aerospace Network inizia quindi a muovere i primi passi organizzando una presentazione ufficiale del consorzio invitando i clienti delle aziende fondatrici, i potenziali clienti, le istituzioni cinesi ed i principali media.

Dall’evento di lancio in avanti l’ Italian Aerospace Network  si è impegnato a promuovere le capacità e competenze dei consorziati e partner tecnici e, più in generale, a raggiungere e canalizzare le opportunità offerte dal mercato.

One Target,
One Network
One Network,
more Business ...

Insieme e per i consorziati e partner tecnici, abbiamo lavorato quotidianamente con passione e dedizione ed abbiamo raggiunto importanti traguardi che progressivamente hanno portato il consorzio ad essere riconosciuto, inizialmente in Cina e ora in tutto il mondo, come un Network in grado di portare soluzioni, prodotti e servizi ad alto valore.

MISSION E VISION

Mission

IAN supporta a livello globale le PMI Italiane del settore aerospaziale promuovendone l'eccellenza; identificando, valutando e moltiplicandone le opportunità; organizzando e supportando incontri tecnici mirati; riducendo le tempistiche di raggiungimento degli obiettivi.

Vision

Vogliamo essere il punto di riferimento per le PMI Italiane del settore aeronautico e aerospaziale che vogliono identificare e sviluppare nuove opportunità all'estero. Da oltre un decennio siamo attivi nel mercato Asiatico e siamo ora pronti a svolgere le nostre attività a livello globale grazie alle nostre "IAN Homes".

I NOSTRI SERVIZI

Attività primarie

Le attività primarie del Consorzio sono una combinazione di attività istituzionali, verticali e progettuali. Le prime comprendono organizzazione e partecipazione ad eventi, fiere ed incontri. Le seconde prevedono la pianificazione di incontri tecnici tra aziende, mentre le ultime sono utili per stimolare il mercato e far confluire le opportunità a vantaggio dei consorziati.

Attività integrative

Le attività integrative scaturiscono dalle esigenze dei consorziati e partner tecnici, e sono modulabili in funzioni delle reali esigenze. Partono dalla personalizzazione ed adattamento del materiale di supporto allo sviluppo commerciale, passano attraverso attività di business development in loco, fino al supporto tecnico durante le fasi di svolgimento delle attività.

IL NOSTRO TEAM

Andrea Spiriti

Presidente e co-fondatore

Federico Nafi

segretario generale

Mattia Vuolo

MARKETING E BUSINESS DEVELOPMENT

Jia Rui

IAN CHINA REPRESENTATIVE

DOVE CI TROVIAMO

Sede legale – Via Ludwig Von Comini, 8 39100 Bolzano Italia

+39 3913542663

segreteria@itaerospacenetwork.it

Sede Operativa – Via Scipione Ronchetti, 8 21013 Gallarate Italia

+39 3387918030

info@itaerospacenetwork.it

Incontriamoci & parliamone

Siamo sempre disponibili per un incontro telefonico, una video conference o un incontro presso i nostri uffici.

Italian Aerospace Network