CHI SIAMO

Un consorzio di PMI Italiane che operano in ambito aviation

LA NOSTRA STORIA

Dai primi passi a oggi

Il Consorzio Italian Aerospace Network nasce, come entità legale, all’inizio del 2011 dalla volontà e visione di cinque soci fondatori e dalla loro esperienza maturata a partire dal 2009 nell’affrontare e cercare di sviluppare il mercato Asiatico come entità disgiunte.

Il biennio 2009/2010, seppur coronato da successi significativi, ha insegnato che il mercato Asiatico, ed in particolare quello Cinese, è troppo vasto e troppo complesso per essere affrontato in “solitario”, soprattutto per aziende di piccole o medie dimensioni. Da qui l’idea, supportata anche dall’allora Ambasciatore Italiano in Cina di dare vita a un consorzio che supporti le PMI italiane operanti in ambito aerospaziale a cogliere concretamente le diverse opportunità.

Ad Ottobre del 2010, in Cina, l’ Italian Aerospace Network inizia quindi a muovere i primi passi organizzando una presentazione ufficiale del consorzio invitando i clienti delle aziende fondatrici, i potenziali clienti, le istituzioni cinesi ed i principali media.

Dall’evento di lancio in avanti l’ Italian Aerospace Network  si è impegnato a promuovere le capacità e competenze dei consorziati e partner tecnici e, più in generale, a raggiungere e canalizzare le opportunità offerte dal mercato.

One Target,
One Network
One Network,
more Business ...

Insieme e per i consorziati e partner tecnici, abbiamo lavorato quotidianamente con passione e dedizione ed abbiamo raggiunto importanti traguardi che progressivamente hanno portato il consorzio ad essere riconosciuto, inizialmente in Cina e ora in tutto il mondo, come un Network in grado di portare soluzioni, prodotti e servizi ad alto valore.

MISSION E VISION

Mission

IAN supporta a livello globale le PMI Italiane del settore aerospaziale promuovendone l’eccellenza; identificando, valutando e moltiplicandone le opportunità; organizzando e supportando incontri tecnici mirati; riducendo le tempistiche di raggiungimento degli obiettivi.

Vision

Vogliamo essere il punto di riferimento per le PMI Italiane del settore aeronautico e aerospaziale che vogliono identificare e sviluppare nuove opportunità all’estero. Da oltre un decennio siamo attivi nel mercato Asiatico e siamo ora pronti a svolgere le nostre attività a livello globale grazie alle nostre “IAN Homes”. 

L'ORGANIZZAZIONE

Andrea Spiriti

Presidente e co-fondatore

Federico Nafi

segretario generale

DOVE CI TROVIAMO

Sede legale – Via Ludwig Von Comini, 8 39100 Bolzano Italia

+39 3913542663

segreteria@itaerospacenetwork.it

Sede Operativa – Via Scipione Ronchetti, 8 21013 Gallarate Italia

+39 3387918030

info@itaerospacenetwork.it

Incontriamoci & parliamone

Siamo sempre disponibili per un incontro telefonico, una video conference o un incontro presso i nostri uffici.