CHI SIAMO

UN CONSORZIO DI PMI ITALIANE CHE OPERANO IN AMBITO AVIATION

ORIGINE

I PRIMI PASSI IN CINA

Il Consorzio Italian Aerospace Network nasce, come entità legale, all’inizio del 2011 (Gennaio) dalla volontà e visione di cinque soci fondatori e dalla loro esperienza maturata a partire dal 2009 nell’affrontare e cercare di sviluppare il mercato Asiatico come entità disgiunte.

Il biennio 2009/2010, seppur coronato da successi significativi, ha insegnato che il mercato Asiatico, ed in particolare quello Cinese, è troppo vasto e troppo complesso per essere affrontato in “solitario”, soprattutto per aziende di piccole o medie dimensioni. I player principali sono gruppi di aziende di grandi dimensioni, il territorio è vasto e difficilmente raggiungibile in modo capillare, la percezione del mercato nei confronti delle capacità e competenze delle aziende italiane estremamente limitata. L’Asia conosce il valore del made in italy per la moda, per gli arredi, per il cibo e le bevande, ancora troppo poco per il settore aeronautico.

Su suggerimento e forte spinta motivazionale dell’allora Ambasciatore Italiano in Cina, un gruppo di poche aziende decide di dare vita ad un consorzio che aiuti e supporti le PMI italiane che operano in ambito aviation a cogliere concretamente le diverse opportunità.

Ad Ottobre del 2010, in Cina, l’ Italian Aerospace Network inizia quindi a muovere i primi passi organizzando una presentazione ufficiale del consorzio invitando i clienti delle aziende fondatrici, i potenziali clienti, le istituzioni cinesi ed i principali media. L’evento di lancio e presentazione si è svolto presso l’Ambasciata d’Italia a Pechino.

One Target,
One Network
One Network,
more Business ...

Dall’evento di lancio in avanti l’ Italian Aerospace Network  si è impegnato a promuovere le capacità e competenze dei consorziati e partner tecnici e, più in generale, a raggiungere e canalizzare le opportunità offerte dal mercato.

Insieme e per i consorziati e partner tecnici, abbiamo lavorato quotidianamente con passione e dedizione ed abbiamo raggiunto importanti traguardi che progressivamente hanno portato il consorzio ad essere riconosciuto, in Cina, come un Network in grado di portare soluzioni, prodotti e servizi ad alto valore 

LE TAPPE SALIENTI IN CINA

ESPANSIONE E CRESCITA

DALLA CINA AL SUD EST ASIATICO

Dal 2015, grazie alla collaborazione con Il Board of Investment (BOI) Tailandese abbiamo iniziato a sviluppare attività e progettti in Tailandia. Dalla Tailandia ci muovendo per raggiungere l’intero Sud Est Asiatico.

Mercato di Riferimento:

Tailandia

Mercato di Riferimento:

Tailandia

Mercato di Riferimento:

area ASEAN

LE TAPPE SALIENTI IN TAILANDIA

News & Posts

News & Posts Recenti

Rimani aggiornato, rimani sintonizzato con noi …

News21 – GUC

Global UAV Conference 2021 9-11 Giugno 2021 – Pechino Nonostante le limitazioni dovute alla pandemia, anche quest’anno, come avvenuto nel 2019 e 2020, IAN ha

Leggi

Incontriamoci & parliamone

Siamo sempre disponibili per un incontro telefonico, una video conference o un incontro presso i nostri uffici.